Sempre pronti ad intervenire

Un posto di primo soccorso veterinario agisce tempestivamente sottoponendo i piccoli animali domestici a trattamento immediato.
Il primo soccorso viene effettuato a domicilio; se le condizioni rendono necessaria l’ospedalizzazione dell’animale saremo noi ad occuparci del trasferimento del vostro amico a quattro zampe presso le strutture di appoggio dopo averlo stabilizzato.

Incidenti e Patologie

In caso di incidenti o di improvvisi malori, la soluzione migliore è rivolgersi a un pronto soccorso veterinario. Nel corso del primo contatto telefonico è importante mantenere la calma e rispondere alle domande del medico, anche se siete in preda all’ansia. Le vostre risposte aiuteranno il veterinario a capire la gravità della situazione. L’animale verrà visitato nel minor tempo possibile in base a un ordine di accettazione che dipende dalla gravità del caso. Dopo la fase diagnostica, il veterinario sottopone ai proprietari il tipo di trattamento che intende adottare, in modo da tranquillizzarli e coinvolgerli nelle decisioni relative alla cura dell’animale.

Terapia Intensiva

VeterinariAmica collabora con strutture attrezzate per accettare animali vittime di traumi o di malattie gravi da monitorare in terapia intensiva. L’unità è attrezzata con le apparecchiature per l’infusione dei farmaci e i sistemi per il controllo dei parametri vitali.

(1) Chiamare il Pronto Soccorso solo per Emergenze

Pronto-Soccorso2